Choose Any Suggestion


Products

    Shops

      Sellers

        Shop Locations

          Categorie

            Type


            Condizioni generali d'uso

            Vi ringraziamo della fiducia accordata a OIKOS ART, benvenuti nella comunità! Per consentire l’uso dei nostri servizi nel migliore dei modi, vi preghiamo di voler prendere visione delle presenti condizioni generali di utilizzo (di seguito denominate “Condizioni Generali”).

            INFORMAZIONI SUL TITOLARE DEL SITO

            OIKOS ART ha messo a punto su www.oikosart.it (di seguito denominato “Sito”) un mercato che permette agli artisti (di seguito “Venditori”), previa iscrizione, di essere messi in contatto con gli acquirenti utenti del Sito (di seguito “Acquirenti”), allo scopo di vendere opere d’arte di cui sono gli autori (di seguito “Opere”). Si informano gli utenti che il Sito è di proprietà della società OIKOS ART S.R.L. con capitale sociale di € 10'000, la cui partita iva è 01654240553 e la cui sede legale è situata in Via Catalochino 5, 05100 – Terni. OIKOS ART S.R.L. 

            Per qualsiasi informazione relativa al Sito e al suo funzionamento, è possibile rivolgersi al seguente indirizzo: info@oikosart.it

            1- OGGETTO DELLE CONDIZIONI GENERALI D’USO

            Le Condizioni Generali d’Uso stabiliscono le regole per l’utilizzo del Sito da parte del Venditore, oltre agli obblighi a carico di OIKOS ART e alle condizioni alle quali OIKOS ART mette a disposizione dei Venditori degli strumenti tecnologici che consentono a costoro di mettere in vendita le proprie Opere.

            Il Venditore si impegna, in occasione di ogni sua visita al Sito, a rispettare le presenti Condizioni Generali d’Uso che si applicano a tutti i servizi e contenuti disponibili sul Sito.

            Pertanto, il Venditore accetta incondizionatamente le presenti Condizioni Generali d’Uso nella loro interezza prima di qualsiasi utilizzo del Sito e dei suoi servizi.

            Il semplice utilizzo del Sito comporta automaticamente l’accettazione delle presenti Condizioni Generali d’Uso da parte del Venditore.

            Le vendite effettuate tramite il Sito tra Acquirenti e Venditori sono disciplinate dalle Condizioni Generali di Vendita (di seguito “CGV”), che devono anch’esse essere accettate dal Venditore e dall’Acquirente in occasione di ogni transazione e che sono disponibili all’indirizzo www.oikosart.it.

            ESECUTORIETÀ E MODIFICHE DELLE CONDIZIONI GENERALI D’USO

            OIKOS ART si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualsiasi momento al fine di tenere in considerazione ogni evoluzione legale, giurisprudenziale, editoriale, funzionale e/o tecnica che si imponga.

            La versione prevalente delle Condizioni Generali d’Uso è quella accessibile e scaricabile online sul Sito il giorno dell’utilizzo da parte del Venditore e disponibile all’indirizzo www.oikosart.it.

            Il Venditore riconosce e accetta che, in caso di fruizione del Sito successivamente alla data in cui le Condizioni Generali d’Uso sono state modificate, tale fruizione sarà considerata come un’accettazione implicita delle Condizioni Generali d’Uso modificate. È onere dell’Utente controllare periodicamente le Condizioni Generali d’Uso per verificare se siano intervenute modifiche.

            2- DESCRIZIONE DEI SERVIZI

            Il Sito offre ai Venditori un servizio di mercato che permette loro di riferire e proporre in vendita le loro Opere ad un prezzo determinato da loro, di accettare le offerte d’acquisto formulate dagli Acquirenti, di riscuotere il prezzo della vendita, di organizzare la consegna delle Opere e di gestire il servizio post vendita per le Opere vendute.

            Le vendite realizzate attraverso il Sito sono concluse direttamente tra Acquirente e Venditore. OIKOS ART non è in alcun caso rivenditore delle Opere proposte dai Venditori per mezzo del Sito.

            OIKOS ART agisce come semplice intermediario, esclusivamente nell’ambito della messa a disposizione del Sito che permette di mettere in contatto Venditori e Acquirenti.

            Pertanto, OIKOS ART non è parte del contratto, concluso solamente tra Acquirente e Venditore, il quale è unico venditore delle Opere ed è il solo ad avere a proprio carico gli obblighi che ne derivano.

            3- ACCESSO AI SERVIZI

            L’utilizzo del Sito e dei servizi implica l’accettazione delle presenti condizioni e richiede la creazione di un account Venditore, il quale dà accesso ad un “Back Office” che consente al Venditore di inserire i propri dati e quelli delle sue Opere, di concludere le vendite e di ricevere i pagamenti. Il Venditore può contattare OIKOS ART al seguente indirizzo email: artist@oikosart.it.

            Il Venditore deve fornire dati corretti che permettano la sua identificazione.

            Se agisce in quanto persona fisica e non in quanto professionista, il Venditore deve fornire:

            • Una carta d’identità valida nel paese di residenza;
            • Un documento comprovante la residenza;
            • Un documento indicante le sue coordinate bancarie;
            • Un indirizzo email;
            • Un numero di telefono;
            • Un nome utente ed una password;
            • Un CV;
            • Una breve descrizione della sua attività;
            • I riconoscimenti ricevuti;
            • Eventuali esposizioni cui avesse partecipato.

            Se agisce in quanto professionista o in nome e per conto di una persona giuridica, il Venditore deve fornire:

            • Una copia della carta d’identità del legale rappresentante della società;
            • Una visura camerale della persona giuridica risalente a meno di 2 mesi prima;
            • Le coordinate bancarie della persona giuridica;
            • Un indirizzo email;
            • Un numero di telefono;
            • Un nome utente ed una password;
            • Un CV del Venditore;
            • Una breve descrizione della sua attività;
            • I riconoscimenti ricevuti;
            • Eventuali esposizioni cui avesse partecipato il Venditore.

            Il Venditore redige una sua biografia che sarà messa online.

            Se agisce in quanto professionista, il Venditore deve identificarsi in tale qualità nei confronti degli Acquirenti.

            Egli s’impegna allora a rispettare la legislazione applicabile a tale attività commerciale (segnatamente gli obblighi di identificazione, gli obblighi contabili, sociali e fiscali e gli obblighi eventualmente dovuti al consumatore nella sua qualità di Venditore professionale).

            Il Venditore sottopone a OIKOS ART le opere che desidera mettere in vendita sul Sito tramite il suo account Venditore, e OIKOS ART si riserva la facoltà di approvare o rifiutare a sua discrezione l’effettiva messa in vendita dell’Opera sul Sito.

            L’account Venditore diventa visibile sul Sito solo quando almeno un’opera è stata proposta dal Venditore e approvata da OIKOS ART.

            4- OBBLIGHI RELATIVI ALLE OPERE

            Il Venditore garantisce a OIKOS ART di essere il solo autore delle Opere che propone in vendita sul Sito.

            Il Venditore si impegna a offrire soltanto Opere disponibili alla vendita e che vuole vendere, e a segnalare tempestivamente nel suo spazio le offerte che si riferiscono ad Opere che non siano più disponibili.

            La scheda descrittiva fornita dal Venditore a OIKOS ART con ciascuna delle sue Opere deve comprendere delle fotografie dell’Opera, una breve descrizione dell’Opera e informazioni relative soprattutto alla sua tipologia, dimensioni, peso e natura.

            Il Venditore garantisce che le Opere non infrangono in alcun modo le leggi, le regolamentazioni e le normative vigenti e che non violano i diritti di terzi; esonerando in ogni caso ad ogni effetto di legge OIKOS ART da ogni eventuale futura responsabilità.

            In tal senso, il Venditore si impegna a non proporre in vendita qualsiasi opera contraffatta e a esonerare ad ogni effetto di legge OIKOS ART da qualsiasi azione che possa essere intentata dall’Acquirente o da terzi, tra cui i potenziali aventi diritto sull’Opera, e da qualsiasi condanna che possa derivare da tale azione.

            A tal fine, il Venditore fornirà un certificato di autenticità all’Acquirente, relativo all’Opera venduta.

            Il Venditore stabilisce anche il prezzo di vendita dell’Opera, che si intende IVA inclusa (Escluse le spese di spedizione).

            Il Venditore garantisce la veridicità delle informazioni fornite a OIKOS ART nonché il carattere non fuorviante delle immagini dell’Opera e si impegna affinché esse non rischino di indurre in errore i potenziali Acquirenti, tanto sulle caratteristiche dell’Opera quanto sul suo stato.

            5- MODALITÀ DI VENDITA DELLE OPERE SUL SITO

            Quando un Acquirente desidera acquistare un’opera, OIKOS ART ne informa il Venditore tramite il suo account, via mail o via sms.

            Il Venditore dispone di un termine di 48 ore a partire dalla ricezione della volontà di acquisto da parte di un Acquirente per informare OIKOS ART della disponibilità dell’Opera e delle proprie disponibilità per consegnare l’opera al vettore indicato da OIKOS ART.

            In mancanza di una risposta entro tale termine di 48 ore, la vendita non sarà conclusa e verrà automaticamente annullata da OIKOS ART.

            Se il Venditore, entro le 48 ore, ha confermato la disponibilità di un’Opera richiesta da un Acquirente, egli si impegna a non vendere l’Opera a terzi nei 3 giorni successivi alla data della conferma della sua disponibilità.

            L’Opera viene allora segnalata sul Sito come “venduta” e si indica il numero di esemplari dell’opera rimanenti.

            Se al termine di 3 giorni lavorativi OIKOS ART non ha approvato l’ordine confermando la ricezione del pagamento, l’ordine è annullato e l’annuncio torna ad essere visibile sul Sito, presentando l’Opera come disponibile.

            Se OIKOS ART, entro il termine di 3 giorni, ha confermato la ricezione del pagamento, la vendita si considera allora conclusa nei termini delle Condizioni Generali di Vendita accettate dall’Acquirente e dal Venditore e accessibili all’indirizzo www.oikosart.it.

            OIKOS ART procede allora a comunicare al Venditore le modalità di consegna che gli permettono di imballare e spedire l’Opera.

            Il Venditore s’impegna sin da allora ad affidare l’Opera al vettore indicato da OIKOS ART alle condizioni di cui al seguente articolo 8.

            6- PREZZO DI VENDITA E MODALITÀ DI PAGAMENTO

            Resta inteso che il prezzo IVA inclusa pagato dall’Acquirente è il prezzo stabilito dal Venditore al quale si aggiunge il costo della consegna calcolato da OIKOS ART.

            Spetta al Venditore fissare il prezzo di vendita dell’opera, tenendo conto delle eventuali imposte e trattenute cui egli è il solo obbligato, e della commissione che sarà prelevata da OIKOS ART.

            OIKOS ART si fa carico delle spese di spedizione e imballaggio, ma si riserva il diritto di addebitare queste spese sul cliente in casi particolari. Le spese di spedizione e di imballaggio non saranno allora fatturate all’Acquirente al momento del saldo.

            Il Venditore affida a OIKOS ART un mandato all’incasso e alla fatturazione.

            Il Venditore accetta l’utilizzo dei servizi di pagamento STRIPE messi a sua disposizione da OIKOS ART, le cui condizioni di utilizzo sono disponibili all’indirizzo https://stripe.com/fr/legal

            OIKOS ART verserà al Venditore il saldo del prezzo di vendita, vale a dire detratta la commissione di OIKOS ART, almeno 21 giorni dopo la consegna dell’opera al vettore da parte del Venditore.

            Il Venditore rinuncia espressamente al diritto di rivendicare qualsiasi interesse eventualmente maturato dall’immobilizzazione provvisoria degli importi ricevuti al momento della transazione.

            A fronte delle sue prestazioni, OIKOS ART fatturerà al Venditore una commissione del 50% del prezzo IVA inclusa pagato dall’Acquirente (escluse eventuali spese di spedizione).

            7- CONSEGNA DELLE OPERE

            OIKOS ART e il Venditore concordano, per ogni Opera, sui metodi di consegna previsti e sui costi di imballaggio prima che le spese siano sostenute.

            Quando riceve l’ordine di acquisto di un Acquirente, il Venditore segnala, per ogni opera, gli orari di disponibilità nei quali l’Opera può essere ritirata da un fornitore incaricato da OIKOS ART all’indirizzo indicato nell’account del Venditore.

            Una volta confermata la vendita da parte di OIKOS ART, il Venditore trasmette una fotografia dell’opera imballata affinché OIKOS ART possa accertare la conformità dell’imballaggio.

            OIKOS ART ha la facoltà di rifiutare la consegna dell’opera in mancanza di un imballaggio che corrisponda ai criteri stabiliti da OIKOS ART con il vettore.

            Il Venditore si impegna a rispettare le date concordate con il vettore per il ritiro dell’Opera.

            Questa modalità di consegna è obbligatoria per tutte le opere messe in vendita sul Sito.

            OIKOS ART assicura le opere durante tutta la durata del trasporto.

            Il Venditore è tenuto a rispettare gli obblighi che gli sono imposti relativi al rispetto dei termini, alla garanzia di un imballaggio di qualità e alla conformità del Lavoro consegnato.

            8- DIRITTO DI RECESSO

            Conformemente alle leggi in vigore, l’Acquirente dispone di un termine di 14 giorni a partire dal ricevimento dell’Opera per esercitare il proprio diritto di recesso nei confronti del Venditore professionista, senza spese e senza dare motivazioni.

            L’Acquirente esercita il proprio diritto di recesso nei confronti di OIKOS ART inviando una mail al seguente indirizzo: order@oikosart.it; spetta a OIKOS ART darne notizia al Venditore tramite mail.

            OIKOS ART prenderà dunque in carico la domanda di recesso dell’Acquirente e provvederà al rimborso entro i 14 giorni successivi alla data in cui OIKOS ART è stata informata dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente.

            Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo dell’opera pagato dall’Acquirente.

            9- PROPRIETÀ INTELLETTUALE

            Oltre alle garanzie dovute dal Venditore e relative ai diritti riguardanti le Opere e la libera disposizione delle stesse, di cui al precedente articolo 5, il Venditore autorizza OIKOS ART a utilizzare tali Opere e a riprodurle sul Sito ai fini dell'esecuzione delle presenti Condizioni Generali d’Uso.

            A tal fine, il Venditore cede a OIKOS ART, senza limiti geografici e a titolo gratuito, il diritto:

            • Di riprodurre, pubblicare, divulgare e utilizzare in maniera provvisoria o permanente, direttamente o indirettamente, in versione integrale o parziale, da sole o combinate con altre Opere, tramite qualsiasi metodo e su qualsiasi supporto, le Opere;
            • Di comunicare al pubblico, rappresentare, diffondere le Opere in versione integrale o parziale, in maniera diretta o indiretta, tramite qualsiasi mezzo di comunicazione al pubblico e specialmente tramite telediffusione, radiodiffusione, comunicazione per via elettronica su tutte le reti;

            La cessione dei diritti sulle Opere è consentita solamente ai fini della pubblicazione sul Sito ma anche per fini di comunicazione e marketing nel contesto più ampio dell’attività di OIKOS ART.

            La presente cessione è consentita per tutta la durata della relazione contrattuale tra OIKOS ART e il Venditore.

            OIKOS ART è il proprietario esclusivo di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi tanto allo sviluppo del Sito quanto al suo contenuto.

            Il Sito, i marchi, le grafiche e i modelli, le immagini, i testi, le foto, i loghi, le tabelle, i software e programmi, i motori di ricerca, le banche dati, i suoni, i video, i nomi di dominio, il design e ogni altro contenuto disponibile sul Sito, fatta eccezione per le immagini, i testi e le fotografie fornite dal Venditore, e sebbene questa lista non debba considerarsi esaustiva, sono di proprietà esclusiva di OIKOS ART e sono protetti dalle disposizioni di diritto d’autore, di diritto di marchi, diritto di brevetti e qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale o industriale in vigore.

            Le presenti Condizioni Generali non comportano il trasferimento al Venditore di alcun diritto di proprietà intellettuale né sullo sviluppo, né sul contenuto del Sito.

            Al Venditore è concesso un diritto di utilizzo del Sito non esclusivo, in un contesto privato e non trasferibile.

            OIKOS ART rispetta il diritto morale del Venditore che rimane imprescrittibile e inalienabile e si impegna a tale titolo a rispettare il diritto di paternità del Venditore, riportando il nome dell’Autore su ciascuna delle riproduzioni su uno dei nostri supporti di comunicazione.

            OIKOS ART si impegna anche ad accogliere le richieste del Venditore relative al diritto al rispetto dell’integrità, al diritto di divulgazione e al diritto di richiamare o ritirare le proprie Opere.

            10- OBBLIGHI DEL VENDITORE

            Il Venditore si impegna a fornire un servizio di qualità agli Acquirenti.

            A tal fine, qualsiasi Acquirente ha la facoltà di avanzare un reclamo riguardante le Opere.

            In caso di reclamo da parte di un Acquirente riguardante un’Opera, OIKOS ART informa il Venditore del reclamo via mail.

            Il Venditore è l'unico responsabile della risoluzione della disputa con l'Acquirente, fatta eccezione per il diritto di recesso che è gestito da OIKOS ART.

            Le controversie sono regolate direttamente tra l’Acquirente e il Venditore, se la controversia deriva da una violazione degli obblighi del contratto di vendita tra il venditore e l'acquirente.

            Il Venditore dovrà fare il massimo sforzo per risolvere amichevolmente la controversia con l’Acquirente.

            Il Venditore si impegna a rispondere alle email o agli SMS di OIKOS ART entro 5 giorni dalla loro ricezione.

            Il Venditore si impegna a consultare almeno una volta al giorno le email ricevute all’indirizzo fornito a OIKOS ART.

            Il Venditore si impegna a rispondere alle telefonate di OIKOS ART.

            Al momento di aprire il suo conto, il Venditore si impegna a fornire esclusivamente informazioni esatte e ad aggiornare tempestivamente tali informazioni in caso di necessità tramite il suo account Venditore.

            Il Venditore è l’unico responsabile della conservazione dell’username e password e OIKOS ART non potrà essere tenuta responsabile di qualsiasi utilizzo dell’account del Venditore da parte di terzi.

            11- DATI PERSONALI

            In ottemperanza alla legge n° 78-17 del 6 gennaio 1978 modificata, in materia di informatica, file e libertà individuali, il Venditore dispone di un diritto di accesso, di modifica, di rettifica e di cancellazione dei dati personali che lo riguardano, trattati attraverso il Sito, nonché il diritto di opporsi alla comunicazione di tali dati a terzi per giusta causa, inviando una richiesta al seguente indirizzo: info@oikosart.it

            OIKOS ART utilizzerà questi dati nello svolgimento dei suoi servizi oltre che per rinforzare e personalizzare la sua comunicazione, soprattutto lettere/mail informative, e infine per personalizzare il Sito in funzione delle preferenze constatate dei Venditori.

            I dati personali comunicati dal Venditore saranno eliminati al più tardi sei mesi dopo l’eliminazione dell’account.

            OIKOS ART si riserva la facoltà di conservare alcuni dati al fine di giustificare, se necessario, il perfetto adempimento dei suoi obblighi contrattuali o legali. I dati conservati si limitano a quelli strettamente necessari per la prestazione del servizio.

            OIKOS ART si impegna ad attuare tutte le misure possibili per proteggere al meglio la confidenzialità delle informazioni fornite dai Venditori.

            Per le informazioni riguardanti il trattamento dei dati personali del Venditore da parte di OIKOS ART in occasione della visita e interazione con il Sito si prega di consultare l’Informativa Privacy del Sito.

            12- DURATA E RISOLUZIONE - SOSPENSIONE DELL’ACCOUNT

            LIMITAZIONI GENERALI SULL’USO DEL SITO E COMPORTAMENTO DEL VENDITORE

            Le presenti Condizioni Generali d’Uso sono valide per tutta la durata della relazione commerciale tra le Parti, che è indeterminata.

            OIKOS ART e il VENDITORE sono liberi di risolvere il contratto in qualsiasi momento, e ne devono dare notizia alla controparte via mail all’indirizzo artist@oikosart.com.

            L’account del Venditore sarà disattivato da OIKOS ART entro un tempo massimo di un mese a partire dalla data di invio della mail di risoluzione da una delle parti.

            Se vi è il sospetto che l’account del Venditore sia stato utilizzato in maniera fraudolenta, OIKOS ART si riserva la facoltà di sospendere i propri servizi e l’attività dell’account del Venditore, con effetto immediato, per il tempo che serve ad ottenere dal Venditore le risposte necessarie alla ripresa della sua attività.

            In ogni caso OIKOS ART si riserva il diritto di interrompere e chiudere l’Account di un Venditore, in qualunque momento e senza preavviso nel caso in cui (a) ritenga, a propria esclusiva discrezione, che il Venditore stia utilizzando il Sito o il proprio account in violazione delle presenti CGU e/o delle Condizioni Generali di Vendita e/o di qualunque altra regola prevista dal Sito, (b) abbia ragione di credere che un terzo soggetto stia utilizzando l’account di un altro Utente senza il consenso di quest’ultimo, o (c) per ragioni di sicurezza o per motivi di manutenzione del Sito.

            In mancanza di una risposta soddisfacente alle sue domande entro un mese dalla richiesta, OIKOS ART può risolvere le presenti condizioni e disattivare l’account del Venditore.

            Una volta disattivato l’account, il Venditore riprenderà il pieno possesso dei diritti ceduti sulle Opere e OIKOS ART gli verserà il saldo del suo credito, ove applicabile.

            13- RESPONSABILITÀ

            OIKOS ART è una terza parte rispetto al contratto di vendita concluso tra il Venditore e l’Acquirente e non potrà essere ritenuta responsabile di qualsiasi danno legato al contratto concluso tra il Venditore e l’Acquirente.

            Inoltre, nel rapporto con il Venditore, OIKOS ART non potrà essere ritenuta responsabile:

            • di un malfunzionamento o impossibilità di accesso, o di condizioni sfavorevoli di utilizzo del Sito;
            • di qualsiasi perdita di dati, di tempo, di opportunità e/o di qualsiasi altro danno indiretto legato all’utilizzo del Sito.

            In ogni caso e a meno che non sussista una negligenza grave, intenzionale o fraudolenta, la responsabilità totale e massima di OIKOS ART per quanto riguarda l’utilizzo del Sito è limitata, considerati tutti i fatti generatori, per ciascun anno civile e indipendentemente dal fondamento legale del reclamo e dalla procedura utilizzata per portarlo a conclusione, al 10% dell'importo delle commissioni incassate per le transazioni effettuate dal Venditore negli ultimi 12 mesi.

            14- RESPONSABILITÀ DEL VENDITORE

            Il Venditore è il solo responsabile delle conseguenze legate alla conclusione della Vendita.

            A tale titolo, egli esonera e manleva OIKOS ART da qualsiasi richiesta e/o condanna eventualmente legata alla vendita dell’Opera.

            Il Venditore inoltre esonera e manleva OIKOS ART da qualsiasi richiesta e/o condanna eventualmente legata all’utilizzo dell’Opera ed intentata da una terza parte rivendicante diritti sull’Opera.

            15- ASSISTENZA TECNICA

            OIKOS ART mette a disposizione dei Venditori un servizio in grado di fornire tutte le informazioni necessarie per l'utilizzo dei suoi servizi.

            Il Venditore può contattare il servizio clienti al seguente indirizzo: artist@oikosart.it

            16- INTEREZZA DEL CONTRATTO

            Le presenti Condizioni Generali costituiscono l’interezza dei termini e delle condizioni convenuti tra OIKOS ART ed il Venditore e sostituiscono ogni altra precedente intesa intervenuta tra le parti in forma scritta o orale relativa all’oggetto delle Condizioni Generali d’Uso. Tutti i termini e condizioni aggiuntivi o differenti relativi all’oggetto delle Condizioni Generali d’Uso che figurino in qualsia comunicazione scritta o orale indirizzata ad OIKOS ART saranno nulli e opponibili e comunque da intendersi non apposti.

            17- VALIDITA’ DEL CONTRATTO

            Nel caso in cui qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali d’Uso sia dichiarata invalida o inefficace a causa di una modifica legislativa o a seguito di una pronuncia di un’autorità giudiziaria, le rimanenti clausole delle presenti CGU rimarranno pienamente valide ed efficaci.

            18-FORZA MAGGIORE

            In un primo momento, i casi di forza maggiore sospenderanno l’esecutorietà delle condizioni generali di utilizzo.

            Se la durata di tali casi di forza maggiore persiste oltre i due mesi, le presenti Condizioni Generali saranno risolte automaticamente, salvo diverso accordo tra le parti.

            In maniera esplicita, sono considerati casi di forza maggiore o casi fortuiti tutti quelli solitamente considerati tali dalla giurisprudenza delle corti e dei tribunali italiani.

            19- LEGGE APPLICABILE

            Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

            Ciò vale per i principi fondamentali e per le regole formali, e ciò nonostante i luoghi di esecuzione degli obblighi derivanti dalle presenti Condizioni Generali.

            20- FORO COMPETENTE

            Qualsiasi controversia relativa all’esistenza, interpretazione e/o esecuzione, cessazione delle presenti Condizioni Generali d’Uso sarà devoluta alla competenza dei Tribunali del luogo in cui l’Utente ha il proprio domicilio o residenza, se ubicati nel territorio italiano. L’Utente ha inoltre la possibilità di risolvere eventuali dispute, senza ricorrere in Tribunale, mediante la piattaforma di risoluzione di dispute online disponibile al link http://ec.europa.eu/consumers/odr/

            Menu

            Condividi

            Impostazioni

            Create a free account to use wishlists.

            Registrati